Gloriosa società bresciana

che nasce come dal nome nel 1990 sulle ceneri di una precedente associazione sportiva Atletic Club Gavardo fondata nel 1972 presso l’Oratorio di Gavardo.

Il cambio nome nell'attuale denominazione e l'iscrizione alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, sono i punti cardine della nascita di questa società podistica che partendo dal mondo delle non competitive, apre nel corso degli anni all'attività prettamente agonistica partecipando all'attività federale ad ogni livello.

Parte preponderante della squadra è il settore master-amatori di altissimo livello con alcune individualità di primo piano a livello maschile e forse il miglior gruppo bresciano per quanto riguarda il gentil sesso.

 

ATL. GAVARDO ’90 Libertas  

sinonimo di attenzione continua al mondo dei giovani con una grande attività a livello giovanile per sensibilizzare l'atletica tra i bambini anche grazie a importanti progetti in essere con l'amministrazione comunale di Gavardo.

Il settore assoluto o agonistico della squadra si distingue negli ultimi anni per un attento investimento di risorse e materiale che ha portato alla creazione di una squadra maschile e una femminile in grado di posizionarsi regolarmente tra i primi 20 sodalizi nazionali in corsa campestre.

Team bresciano di primario livello capace anche di prodursi nell'organizzazione di eventi sul territorio di risonanza nazionale passando per una campestre, pilastro del calendario lombardo e un meeting nazionale in continua ascesa e capace di suscitare l'interesse di tutto il territorio nazionale.

 Ricordiamo che nei giorni di lunedi, martedi e giovedi dalle ore 17.30 i nostri responsabili sono presenti presso il centro sportivo di Gavardo, disponibili per qualsiasi chiarimento ed a fornire tutte le informazioni richieste.